Caffettiera per Induzione – La migliore Moka

Caffettiera per induzione

Una moka o caffettiera ad induzione funziona esattamente come qualsiasi altra pentola della stessa tecnologia, in particolare questi utensili da cucina sfruttano il fenomeno fisico che lega l’elettricità e il magnetismo tra loro. E cioè quel fenomeno per il quale una corrente elettrica genera un campo magnetico e allo stesso tempo una variazione del campo magnetico, genera una corrente elettrica in un conduttore.

Cresce sempre di più la diffusione dei piani cottura a induzione elettromagnetica, chiamati per semplicità “piani a induzione”. Sono quei piani di cottura alimentati tramite corrente elettrica, ma che per scaldare sfruttano un sistema grazie al quale la corrente generata da un campo magnetico, prodotto da una bobina che sta dentro il fornello permette il riscaldamento delle pentole, o caffettiere nel nostro caso, che sono state prodotte coi giusti materiali, purtroppo l’alluminio non è uno di questi.

La migliore moka/caffettiera ad induzione

In questo articolo scopriremo:

Come scegliere una caffettiera ad induzione

scegliere caffettiera induzione
Scegliere caffettiera induzione

Per prima cosa verificate che la caffettiera che volete acquistare sia idonea ad essere utilizzata sui piani cottura a induzione, il materiale più comune con cui deve essere realizzata la vostra moka da caffè per induzione è l’acciaio. Scegliete le marche migliori perché sono spesso sinonimo di qualità, meglio ancora se made in Italy. Altra caratteristica fondamentale è l’estetica; se la vostra cucina e/o la vostra sala da pranzo hanno uno stile classico, meglio scegliere una caffettiera per induzione di forma ottagonale mentre se la vostra casa ha uno stile moderno, vi consigliamo di sceglierne una di forma rotonda.

Dove acquistare una  caffettiera per induzione

Vi state chiedendo dove acquistare una caffettiera per induzione? Ma sul nostro sito ovviamente!!! Selezioniamo i migliori prodotti presenti su Amazon in modo da farti risparmiare tempo e anche soldi; ed offrirti già le migliori soluzioni presenti sul grande negozio online. Aggiorniamo costantemente questo articolo inserendo tutti i nuovi modelli di caffettiere per induzioni e selezionandone costantemente di nuovi. Di seguito troverete le 3 migliori caffettiere per induzione.

Le migliori caffettiere per induzione

Eccoci finalmente! Di seguito l’elenco delle migliori caffettiere per induzione selezionate per voi dal nostro staff:

  1. Moka Bialetti per Induzione – Caffettiera 3 Tazze in Antracite: Il prezzo di listino del prodotto è di  44,90 euro. La Moka Bialetti è pensata per i piani cottura ad induzione. Per non rinunciare mai più al vero caffè dal gusto italiano.

  2. BonVIVO Intenca Caffettiera a Induzione: Prezzo a partire da 49,90 euro anche se il prezzo di listino è di 69,90 €. Caffettiera Per Espresso Da 6 Tazze In Acciaio Inox Con Rifiniture In Rame Cromato bonVIVO Intenca.

  3. Bialetti VENUS Caffettiera: Il più economico, a soli 26,90 euro. Venus Bialetti è la caffettiera in acciaio inox di Bialetti adatta all’induzione, color Argento, 4 Tazze.

Conclusioni

Le vostre opinioni contano! Avete acquistato una delle caffettiere ad induzione proposte nell’articolo o ne avete altre da consigliare? Scriveteci nei commenti i vostri pareri e consigli utili. A presto e … Buon caffé!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *