Le migliori macchine del pane

Le migliori macchine del pane

La macchina del pane è un elettrodomestico da cucina che permette di portare in tavola un alimento genuino, senza alcuno sforzo ed anche a basso costo. Usare una macchina del pane è facilissimo perché impasta e a cuoce gli ingredienti in totale autonomia: basta inserire gli ingredienti nel cestello, chiudere il coperchio e attivarla.

Ma quale comprare?

Esistono moltissimi tipi di macchine per fare il pane, con funzioni e caratteristiche diverse e, soprattutto, appartenenti a fasce di pezzo differenti. Inoltre ci sono degli aspetti molto importanti da valutare prima dell’acquisto quali programmi (il tipo e il numero di programmi offerti dalle macchine del pane varia da 3 a 15 in media), Capacità (la quantità in peso di prodotto finito – le macchine del pane hanno in media una capacità da un chilo, ma ce ne sono alcune che cuociono fino a un chilo e mezzo di pane), Timer (tempo di cottura e possibilità di programmare la cottura a una certa ora).

Per aiutarti nella scelta della migliore macchina del pane abbiamo selezionato quelle che sono per noi quelle che hanno il miglior rapporto qualità prezzo.

1.  Macchina del Pane Imetec Zero-Glu

Macchina del Pane e Dolci Senza Glutine

Imetec Zero-Glu è la macchina del pane e dolci senza glutine con 20 programmi per la lavorazione di diverse tipologie di farine, tre diversi livelli di doratura del pane e avvio programmabile fino a 15 ore, per un pane sempre fresco in tutta comodità. Accessori inclusi per realizzare tre forme diverse di pane croccante e appetitoso: ciabatte, panini e pane in cassetta.

PREZZO: 127,40 Euro

-> Acquista Macchina del Pane Imetec Zero-Glu

 

 

Una delle migliori macchina del pane in circolazione. L’utilizzo della macchina è semplice, le istruzioni sono chiare e permettono fin da subito di cimentarsi con le ricette di base. Ottime le funzioni proposte, intuitive ed efficaci. La funzione timer è molto utile per far funzionare la macchina a qualsiasi ora e trovare l’impasto o il pane nel momento desiderato. La pulizia delle componenti è facile e i materiali sono ottimi.

L’impasto senza glutine è difficilissimo da lavorare e anche da far lievitare. Ma qui entra in gioco là Zero-Glu:  L20 programmi disponibili, divisi in “7 senza glutine”, “6 dietetici” e “7 tradizionali”, inclusi programmi per panini e ciabatte oltre a quelli per solo impasto e lievitazione, solo cottura e lievitazione e solo cottura.

Le forme in dotazione per ciabatte e panini consentono di accrescere la propria varietà di panificazione, dando maggior spazio alla creatività. Comoda la possibilità, per molti programmi, di diminuire o aumentare il tempo di cottura previsto di 10 minuti. Sul display, oltre alle solite indicazioni di tempo rimanente, programma e doratura impostati, sono visualizzati anche la forma del pane scelta (pagnotta/ciabatte/panini) e la fase in corso (impasto/lievitazione/cottura/fine). Il cestello essendo dotato di due pale garantisce un’ottima qualità dell’impasto; Non è inoltre presente una luce nel vano, che permette di vedere bene l’impasto senza dover aprire il coperchio.

2.  Moulinex OW2101 Pain Plaisir

Macchina per il Pane Moulinex OW2101

La macchina del pane Mulinex dispone di 12 programmi interamente automatici, 3 impostazioni di peso e 3 livelli di doratura. Grazie all’avvio ritardato fino a 15 ore e alla funzione automatica di mantenimento al caldo per 1 ora, permette di avere il pane sempre fresco.

PREZZO: 84,99 Euro

-> Acquista Macchina del pane Moulinex Pain Plaisir

 

Non è rumorosa, è compatta, leggera, ha un bell’aspetto ed è di facile programmazione. Semplice da pulire e da usare, efficiente, non troppo ingombrante, programmabile fino a 15 ore. Da non sottovalutare la buona reperibilità dei pezzi di ricambio. Il pane viene ben lievitato e si conserva fino a 2 giorni nel vano posto all’interno della macchina che lo mantiene perfetto senza seccare. Unica pecca il ricettario.

 

3. Macchina per il pane Princess 152006 

macchina pane princess

Macchina del pane con timer digitale e funzione di mantenimento in caldo, Rivestimento resistente al calore e protezione dal surriscaldamento, Teglia con rivestimento antiaderente facile da pulire e 15 programmi di cottura preimpostati e programma senza glutine.

PREZZO: 78,98 Euro

-> Acquista macchina del pane Princess

 

 

 

Macchina per il pane conforme alle indicazioni dall’aspetto piacevole, facile da usare, buone prestazioni, prezzo contenuto. La definizione di macchina del pane è riduttiva infatti ci si possono fare dolci, marmellate e yogurt. Rispetto alla precedente ha il vantaggio di avere più programmi (anche marmellata e yogurt) ed è più silenziosa. Il ricettario è scarno.

4. Macchina del pane Ariete 132 

ariete macchina del pane

Macchina del pane Ariete 132 è una macchina del pane in grado di realizzare ogni tipo di pane, ma anche impasti e marmellate grazie ai 19 programmi pre impostati. E’ possibile scegliere tra due diversi formati e 3 diversi gradi di doratura, mantenendo il pane in caldo fino a 1 ora. La partenza può essere ritardata fino a 15 ore.

PREZZO: 69,90 Euro

-> Acquista macchina del pane Ariete 132

 

 

 

È semplice da pulire e facile utilizzo. Silenziosa durante la preparazione del pane. Al massimo produce un pane da kg. 750 ed è quindi ottima per due persone. Comodissima la maniglia per spostare la macchina. Esteticamente è molto carina e maneggevole. Unica pecca il libretto di istruzioni e ricette scarne.

5. Macchina del pane Klarstein

klarstein country life macchina pane

Macchina del pane motore con 615 watt, perfetta per pasta dura come l’impasto acido o lievito e il grado di doratura può essere impostato.

PREZZO: 89,99 Euro

-> Acquista Macchina del pane Klarstein

 

 

 

 

La macchina per il pane in questione è un prodotto ben realizzato, caratterizzato da un’eleganza di tutto rispetto e da una semplicità d’uso veramente alta, il prodotto non porta via molto spazio in cucina. Arriva super imballata da ben 3 scatole che la proteggono da ogni tipo di urto. Veramente robusta grazie al suo rivestimento in metallo, con un ampio display retroilluminato di blu, con caratteri molto grandi e tasti chiari e semplici da usare: è un prodotto per tutti e semplice da usare. Ci sono 12 programmi facilmente selezionabili e la possibilità di scegliere le dimensioni dell’impasto tra 700 grammi ed 1 Kg. Oltre alla ciotola di impasto ci sono anche i contenitori che servono da misurini: cucchiaino, cucchiaio, bicchiere e un uncino per togliere il pane cotto. Le dosi riportate nel manuale d’uso purtroppo sono solo in inglese e Tedesco.

6. Macchina del pane Severin BM 3990 F

severin macchina pane

Macchina del pane Colore bianco, 600W capacità da 750 a 1000 gr. di pane. Corpo isolato termicamente, coperchio staccabile con oblò di controllo, cestello amovibile rivestito in materiale antiaderente, impasto, lievitazione e cottura completamente automatici, 12 diversi programmi per differenti tipi di pane, dolci, impasti per focacce e pizza, display LED.

PREZZO: 80,36 Euro

-> Acquista macchina del pane Severin BM

 

 

 

Ottimo forno per pane, di facile utilizzo, veloce e pratico nella manutenzione e pulizia. Sostituisce il modello precedente della stessa marca, apportando solo piccole migliorie nei dettagli ma confermandone tutti i pregi.
Esisteranno certamente in commercio marche e modelli più avanzati ma questa macchina si rivela pressoché perfetta: prezzo, estetica, dimensioni, facilità d’utilizzo, risultati. Permette di scegliere il formato del pane fino a 1Kg, 3 livelli di doratura, ha il timer, un consumo energetico ridotto, tanti programmi, è semplice e intuitiva nell’utilizzo, ha un ricettario valido (anche se un po’ scarno) ed è esteticamente accattivante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *