I 10 migliori coltelli da cucina

I 10 migliori coltelli da cucina

Il coltello da chef oltre ad essere l’ingrediente essenziale della tua cucina è anche un validissimo aiutante in quanto è un vero e proprio coltello universale che può essere utilizzato nella preparazione di diversi piatti e per quasi tutta la tua cucina: è ideale per tagliare, affettare o tagliare tutti i tipi di alimenti, carni, verdure o erbe. Si può preparare un ottimo soffritto tritando sedano, carote e cipolle. Può essere utile nel tagliare le insalate e le verdure compatte. Può essere utilizzato anche per affettare salumi. Insomma farne a meno è diventato impossibile.

Ma quali sono le caratteristiche più importanti che deve avere un coltello da cucina professionale?

Un coltello si compone di due parti principali, ognuna con le sue caratteristiche: il manico e la lama. Il manico deve essere antiscivolo e prestarsi bene all’impugnatura. La lama può essere dentellata, liscia, ondulata o scanalata.

Inoltre il coltello da chef per essere valido deve essere funzionale, affidabile e sicuro per questo è consigliabile sceglierlo di una certa qualità. Deve offrire allo stesso tempo ergonomia, praticità e lunga durata; a questi requisiti si aggiunge la facilità di manutenzione, assicurata da materiali igienici e da una linea strutturata in modo da agevolare al massimo la pulizia. Quindi, quali sono

i migliori coltelli con un ottimo rapporto di qualità-prezzo? 

In questo articolo vi parleremo dei migliori coltelli da cucina professionali del 2018, in vendita a un prezzo vantaggioso. Scoprili qui sotto ↓

1. Aicok Coltello da Cucina

aicok coltello cucina chef acciaio

 

Coltello da chef multifunzionale 20 cm Acciaio Inox al Carbonio con Impugnatura Ergonomica Brevettata.

Prezzo: 29,98 euro

-> Acquista Coltello Aicok

 

 

 

 

Questo prodotto di Aicok presenta un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile.
Il coltello si presenta solido e ben bilanciato, affilatissimo ed estremamente maneggevole data la sua leggerezza e taglia agevolmente tutto quello che si desidera senza fare minimamente fatica. La lama, molto affilata, garantisce tagli precisi e facili. L’Impugnatura ergonomica è molto comoda, grazie all’inserto in gomma. Il design inoltre è moderno ed accattivante.  

Il coltello risulta ricavato da un unico blocco, senza saldature (per quanto riguarda l’acciaio). La lama ed il manico sono formati da un unico pezzo di metallo quindi non avrete problemi di eventuale distacco del manico, che altrimenti potrebbe fare la fine di altri in cui, che pur mantenendo una lama buona, si rovina il manico rendendo inutilizzabile il coltello stesso. La particolarità del coltello Aicok sta nella posizione “strana” della mano che in realtà risultata molto confortevole e anzi più adatta di quella tradizionale per quanto riguarda tagli rapidi e precisi.

2. Coltello da Cucina Homgeek

homgeek coltello cucina chef

 

 

Coltello da cucina Da 20Cm dal design ergonomico realizzato in Acciaio con Impugnatura Ergonomica. Resistente alla Corrosione, Antibatterico, Resistente e Antiruggine. 

Prezzo: 19,99 euro

Acquista coltello Homgeek

 

 

Ottimo coltello da cucina in acciaio inox ad un ottimo prezzo, con lama molto affilata e manico con un’impugnatura comoda e perfetta. Il coltello arriva in una confezione molto elegante con un “proteggi punta in plastica”. La tipologia del coltello permette molteplici usi in cucina; riesce a tagliare bene qualsiasi cosa con facilità estrema e affetta molto bene pezzi di carne molto grandi, pane e salumi. La lama è in acciaio e non in ceramica ma risulta comunque molto funzionale. Ottima maneggevolezza e bilanciamento. Il coltello arriva in una confezione molto bella e curata e la prima sensazione è molto positiva.

L’unica nota dolente è che il coltello riporta la dicitura di essere costruito con materiali ed acciaio tedesco ma invece è made in china, come stampato chiaramente nella scatola

3. Coltello da cucina Allezola

allezola coltello cucina professionale

 

Coltello da cucina realizzato in acciaio inox ad alto tenore di carbonio con lama affilata e impugnatura ergonomica, da 19 cm. La lama è realizzata con un unico pezzo di acciaio forgiato, che promette la massima stabilità e un perfetto equilibrio.

prezzo: 24,99 euro

-> Acquista Coltello Allezola

 

 

Il coltello è molto maneggevole, la lunghezza della maniglia è giusta, la qualità è molto confortevole. Questo coltello ha davvero un taglio che rende i tagli superbamente. La lama è molto affilata, liscia, tagliente e taglia senza il minimo sforzo verdure e carne. Taglia le verdure a pezzi e riesco ad affettare frutta come ananas o angurie senza alcuno sforzo. Impugnatura pratica e salda grazie all’inserto in gomma che permette di tagliare con facilità qualsiasi cosa. Molto curata l’estetica.

 

Coltello da cucina acciaio inossidabile, multifunzionale. Ha un’impugnatura ergonomica di Pakka, è ultra tagliente e ha una Lama di anti-corrisione e anti-ruggine.

Prezzo: 32,99 euro

Acquista coltello Imarku

 

 

 

Rapporto qualità prezzo ottimo. Il coltello è di buona qualità, ben rifinito, buon materiale della lama. Taglio preciso e netto. Taglia molto bene vari tipi di carne, verdura, frutta e i pesci; ottimamente bilanciato sopratutto per il taglio a Giulienne delle verdure e il taglio delle carni.  La lama del coltello è perfettamente affilata e il manico si impugna veramente bene.

La confezione è curata nel dettaglio, sia all’esterno che all’interno la culla del coltello. Ha un’imbottitura protettiva e sacchettino di sale per proteggere dall’umidità.

5.Coltello da Cucina Trehai

trehai coltello professionale

 


Coltello da chef da 20 cm, realizzato in acciaio inossidabile premium AUS-8 giapponese con elevato contenuto di carbonio e cromo. 
Lama super-tagliente, Maniglia comoda a integrata, Resistente alla ruggine.

Prezzo: 29,96 euro

-> Acquista coltello Trehai

 

 

 

Coltello molto comodo da usare e molto efficiente. Il coltello è esteticamente molto raffinata ed elegante. La lama è molto affilata, super tagliente ed è buona per tagliare, sfilettare sia carne, pesce e verdure. Facile da pulire. La lama è un tutt’uno col manico ed è ben affilata.

6.Coltello  da cucina Eisfeu

eisfeu coltello chef professionale cucina

 

Coltello da cucina 20 cm ad alto tenore di carbonio in acciaio INOX con manico ergonomico, resistente all’umidità, resistente all’olio, antiscivolo, comodo e facile da usare.

Prezzo: 19,97 euro

-> Acquista coltello Eisfeu

 

 

 

Rapporto qualità prezzo insuperabile.

6.Coltello Professionali SHAN ZU

coltello professionale per frutta

 

Coltello professionale da cucina con lama e impugnatura integrate nella progettazione del pezzo fucinato. Progettato per affettare, guarnire, tritare, sbucciare e tagliare a dadini.

Prezzo: 16,99 euro

-> Acquista coltello Shan ZU

 

 

 

Coltello veramente molto affilato, funzionale, robusto, bilanciato e con una impugnatura confortevole. Manico ergonomico.  Ottima la forgiatura Damasco: per chi non lo sapesse, la scritta presente sulla lama non sono decorazioni, ma è la tipologia di forgiatura, appunto detta Damasco, che gli conferisce quella nota artistica. Damasco è un procedimento particolare di forgiatura di questo metallo, che esiste da secoli e da al metallo una tempra fortissima. Questo è dovuto al ciclico processo di riscaldamento pressione e raffreddamento proprio di questa tecnica, che lo rende resistentissimo e durissimo.

Da maneggiare con estrema cautela anche e soprattutto quando lo si lava.  La confezione è molto bella ed elegante.

7. Coltello da cucina DEIK

 

Coltello professionale ideale per sia per cuochi o chef professionisti. Il prodotto è realizzato in Acciaio Inox, con Manico in legno e Impugnatura Ergonomica.

Prezzo: 18,98 euro

-> Acquista coltello Deik

 

 

 

kealive coltello cucina professionale chef

 

Coltello professionale in acciaio al carbonio di alta qualità e con impugnatura ergonomica. Ideale per vari compiti, il taglio e tritare, cubettatura e taglio verdura, frutta, pesce, carne e altri prodotti.

Prezzo: 13,97 euro

-> Acquista coltello Kealive

 

 

 

Un coltello di buonissima fattura, il materiale è ottimo,molto comoda l’impugnatura del manico. Ha una buonissima tenuta i mano, non scivola quando si taglia. La lama è davvero molto affilata. Bello anche il design.

9. Coltello da cucina Santoku

 

Coltello Cucina Giapponese 17cm dal Design ergonomico realizzato in acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio con 58 Rockwell. Durevole, resistente all’usura, antiruggine e resistente alle macchie, non tossico e innocuo, sicuro.

Prezzo: 29,99 euro

-> Acquista coltello Santoku

Questo modello “santoku” giapponese è il classico coltello che non deve mancare mai nella propria cucina. Il Santoku giapponese è un coltello ideale per il taglio delle carni, ma anche della verdura: è preciso, impeccabile, dall’impugnatura quasi solenne ed è elegante. L’impugnatura è resistente e comodo e il taglio è preciso e curato. Coltello realizzato con ottimi materiali, facile da utilizzare, molto robusto e resistente. Impugnatura comoda.

Piccola pecca è la protezione della lama quasi inesistente in quanto si tratta di un piccolo coperchio di plastica che copre solo la punta del coltello lasciando scoperta completamente la lama.

10. Coltello cucina Sanelli Premana 

Prezzo: 29,69 euro

-> Acquista coltello Sanelli Premana

Sanelli è sempre una garanzia e questo modello ne rappresenta a pieno la qualità.  Garanzia italiana di qualità.
Un Santoku leggero, robusto, ben affilato e realmente antiscivolo. Dotato di un manico ergonomico, impugnatura salda e sicura. L’impugnatura è ben fatta. Il coltello è leggero, si manovra molto bene ed è poco ingombrate.
Manico in tecnopolimero atossico, formato per stampaggio ad iniezione, è di ottima qualità e garantisce un’ottima presa. Il coltello garantisce un taglio preciso, anche per fette sottili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *