I migliori 5 frigoriferi sotto i 400 euro

I 5 migliori frigoriferi sotto i 400 euro

Il frigorifero, si sa, è l’elettrodomestico più importante della cucina ed è probabilmente, l’unico che si trova in tutte le abitazioni, accesso tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24. Che sia un vecchio modello senza congelatore o uno di quelli che si connettono alla rete Wi-Fi per dirci se il latte scade domani, del frigo non ne possiamo fare a meno e per questo bisogna sceglierlo bene, ai fini di risparmiare e ottimizzare i consumi senza però tralasciare l’aspetto estetico.

Quando si tratta di acquistare un nuovo frigorifero, Capienza, consumi e rumorosità sono alcuni degli aspetti importanti da tenere in considerazione. Importante è anche la classe energetica. La scelta dovrebbe ricadere infatti su un modello con classe A+ o superiore. Questo permetterebbe di ottenere fin da subito un risparmio di energia e di conseguenza sulle bollette elettriche.

Secondo un’indagine di Houzz, la piattaforma online leader mondiale nella ristrutturazione, tendiamo sempre di più a cercare soluzioni belle e innovative quando si tratta di scegliere i nostri prodotti della cucina. Ecco perché anche l’aspetto estetico sta diventando sempre di più uno degli aspetti più importanti nella scelta di un frigorifero.

Esistono frigoriferi di ogni tipo e modello, da quelli a due porte a quelli combinati, da quelli americani di grandi dimensioni a quelli combinati ad incasso.

Chiaramente i prezzi dei frigoriferi variano a seconda della loro capacità e del marchio. In questo articolo abbiamo deciso di proporvi i 5 migliori frigoriferi sotto i 400 euro.

1. Frigo – Congelatore Candy CKBBS 100

 

  • Prezzo: 349,70 euro
  • Dimensioni: 54 x 54 x 177 cm
  • Peso: 62,5 Kg

-> Acquista Candy CKBBS 100

 

 

 

 

Il frigorifero Candy CKBBS 100 è un frigo ad incasso congelatore autonomo color bianco di classe energetica A+. Spazi ottimali per conservare la qualità degli alimenti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Design semplice e funzionale e made in Italy con ottime prestazioni.

2. Frigo Klarstein Big Daddy Cool

 

 

  • Prezzo: 329,99 euro
  • Dimensioni:49 x 47 x 112 cm
  • Peso:29 Kg

-> Acquista Klarstein Big Daddy Cool

 

 

 

Frigo Klarstein Big Daddy da 73 litri e Freezer da 33 litri a bassi consumi con classe di efficienza energetica A+. 

Pur non essendo un top di gamma il rapporto qualità prezzo è ottimo. Nonostante le dimensioni ridotte questo frigo assolve pienamente la sua funzione, oltre ad essere carino dal punto di vista estetico. Inoltre è comodo e luminoso.

Il frigo è composto da 3 ripiani capienti mentre il congelatore da 2 scompartimenti.
Abbastanza silenzioso. Raffredda veramente bene, può essere impostato su ben 5 livelli di raffreddamento e già a 3 il congelatore lo troviamo a -27.7 gradi ed oltre e il frigorifero a -11.7 gradi.

Ottima l’organizzazione degli spazi: ci sono due ripiani in vetro resistente e due vani sullo sportello per le bottiglie. Per i surgelati invece sono disponibili due ripiani in plastica di dimensioni diverse. Lo completano due vassoi in vetro, uno scomparto in plexiglass per le verdure, la spatolina per pulire il condotto di scarico e pulizia e una vaschetta per i cubetti del ghiaccio.

3. Frigorifero Indesit NCAA 55 NX

 

 

  • Prezzo: 389,00 euro
  • Dimensioni: 55 x 54 x 157 cm
  • Peso 56 kg

-> Acquista Frigorifero Indesit NCAA 55 NX

Buon frigorifero di media grandezza, comodo e funzionale che permette di trovare tutto a portata di mano. Ottima chiusura e bel design. Bassi consumi elettrici e ottimo mantenimento della temperatura.

4. Frigorifero-congelatore Klarstein Monroe nero

 

  • Prezzo: 349,99 euro
  • Dimensioni: 50 x 46 x 112 cm
  • Peso: 28 kg

->Acquista Klarstein Monroe nero

 

 

 

Combinazione di frigorifero da 70 l e congelatore superiore da 38 l tesa al risparmio, con design retrò anni ’50 per tenere al fresco e surgelare alimenti. Numerosissime possibilità di organizzazione con 2 ripiani, vano per verdure estraibile e vani sullo sportello.

Bellissimo frigorifero da posizionare libero nella proprio casa come se fosse un vero e proprio oggetto d’arredo di estrema utilità e con un fascino indiscutibile. Adatto in particolare modo per single o coppie che necessitano di poco spazio in frigo. Prodotto davvero bello e qualitativamente all’altezza del prezzo. Il frigo è davvero silenzioso.

5. Frigorifero Hisense RT280D4AW1

 

 

  • Prezzo: 179,80 euro
  • Dimensioni: 55,4 x 55,1 x 144 cm
  • Peso: 44 kg

->Acquista  Hisense RT280D4AW1

L’Hisense RT280D4AW1 è un frigorifero con maniglie integrate e capacità totale netta di 215 litri. Il solo reparto per alimenti freschi offre un volume di 170 litri mentre il congelatore garantisce una capienza di 45 litri. Le dimensioni sono 58×58 centimetri con un’altezza di 144 centimetri.

L’aspetto estetico propone un design con una linea sobria ed elegante che bene si adatta ad ogni tipo di cucina. La classe di efficienza energetica è una A+ con un consumo annuo di 223 kWh. Il livello di rumorosità dichiarato è 43 dB ossia un rumore percepibile ma non fastidioso, privo di fischi o ultrasuoni.

Questo elettrodomestico ha un sistema di raffreddamento statico sia del reparto frigo che del freezer. E’ dotato di sbrinamento automatico della zona freschi mentre è manuale per il reparto congelatore. Il sistema di controllo della temperatura avviene tramite un termostato facilmente regolabile.

Il frigorifero è capiente e funzionale: la porta è reversibile mentre gli spazi interni sono stati suddivisi in modo da ottenere 3 ripiani in vetro temperato nel reparto cibi freschi. Sulla controporta sono stati posizionati gli scompartimenti per l’alloggiamento delle bottiglie e altri due specifici per burro, uova e formaggi.

Elettrodomestico adeguato per chi cerca un frigo-congelatore con una buona capienza, sufficienti prestazioni e un costo molto contenuto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *